POLITICA PER LA QUALITA’ E L’AMBIENTE

Coplast Packaging S.r.l. è un’azienda che si propone nel mercato nazionale degli imballaggi in plastica destinati al mercato ortofrutticolo. L’azienda mira a mantenere la leadership nel proprio settore grazie all’adozione di linee strategiche improntate al rispetto dei requisiti inerenti al Sistema di Gestione Integrato Qualità ed Ambiente conforme alla norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015. La politica aziendale per la qualità e ambiente muove dalla priorità di voler soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti nel rispetto e salvaguardia del contesto ambientale. Per conseguire tale obiettivo l’azienda si impegna a mantenere alti i livelli di serietà, trasparenza, puntualità e a stimolare una crescita professionale dei propri dipendenti e collaboratori nello svolgimento delle proprie attività e in un attento controllo di tutti i processi produttivi che possono avere una ricaduta anche ambientale. Con l’obiettivo di soddisfare al meglio i modelli qualitativi e di salvaguardia ambientale e garantire il massimo risultato nella propria produzione, Coplast Packaging S.r.l. si impegna a perseguire un sistema di qualità e ambiente conforme ai requisiti espressi dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 e 14001:2015:

In considerazione degli obiettivi prefissati dall’azienda, rimane prioritario:

  • individuare e soddisfare i bisogni dei propri clienti per migliorare la qualità dei prodotti ad essi forniti;
  • assicurare il rispetto di tutte le normative vigenti e future applicabili al proprio settore di attività;
  • avviare programmi che consentano di migliorare nel tempo le performance aziendali legate alla qualità e alla prevenzione dell’inquinamento e alla lotta allo spreco dei propri processi e prodotti.

Al fine della realizzazione dei su citati obiettivi nella piena consapevolezza dei rischi connessi al loro perseguimento, Coplast Packaging S.r.l. intende:

    • Mantenere e, per quanto possibile, incrementare la capacità produttiva; 
    • Accrescere le economie di scala; 
    • Migliorare le performance in termini di efficientamento della produzione  anche in un’ottica della fabbrica 4.0; 
    • Migliorare il fatturato da linee attualmente poco sfruttate; 
    • Contribuire all’economia circolare con progetti specifici di settore
    • Mantenere alto il livello di guardia sugli impatti ambientali dei processi

 

  • Combattere gli sprechi grazie ad un uso sostenibile delle risorse
  • Elaborazione di piani di risparmio energetico in una prospettiva di tutela ambientale

 

  • Dotarsi e mantenere un sistema di gestione integrato per la qualità e ambiente UNI EN ISO 9001:2015 – UNI EN ISO 14001:2015.

La Direzione dell’azienda si propone di adottare queste linee strategiche nella gestione dei processi, nella promozione della qualità e salvaguardia dell’ambiente, nel perseguimento del miglioramento continuo e nella valutazione del grado di incertezza nel raggiungimento dei propri obiettivi. Inoltre tutto il personale è chiamato a collaborare per far sì che vengano rispettati e attuati gli impegni espressi dalla presente Politica e dal Sistema di Gestione per la Qualità e Ambiente.